Comune di Terlizzi | Sito Istituzionale

Gestione del ‘MAT’: online il bando

Pubblicata il 13/03/2017

Pubblicato all’Albo comunale il bando per la gestione del ‘MAT – Centro per l’Arte la Cultura e l’Integrazione culturale di via Macello.
 
Il Comune di Terlizzi, al fine di dare continuità ai progetti di riqualificazione urbana promossi e finanziati dalla Regione Puglia, intende, infatti, individuare tramite selezione pubblica un soggetto a cui affidare, mediante concessione in comodato d’uso gratuito, l’immobile compreso di arredi ed attrezzature.
“Il Laboratorio Urbano va inteso come uno spazio sociale dove i cittadini, e in particolare i giovani, possono sviluppare i propri progetti e fare esperienza sul campo- il commento del Sindaco, Ninni Gemmato e dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Marina Cagnetta- Si tratta di un luogo che vada inteso come area ove sperimentare nuovi percorsi creativi, far confluire le risorse del territorio, favorire, perché no, la promozione dell’ imprenditoria e dell’occupazione giovanile. In sostanza, un luogo aggregativo che coinvolga attivamente i giovani con una offerta ampia e variegata”.
Nello specifico, il bando è finalizzato, infatti, a selezionare un soggetto a cui affidare la gestione della struttura mediante la realizzazione di attività e servizi aggregativi in favore della popolazione giovanile per la rivitalizzazione economica e sociale del territorio e il servizio reso risponderà precipuamente all’esigenza di dotare il territorio comunale di un punto di riferimento, stabile e continuativo per i giovani del territorio.
 
La concessione è prevista per la durata di anni cinque anni a decorrere dalla data di stipulazione del contratto.
Il Comune di Terlizzi si impegna a sostenere tutte le spese relative alle opere di manutenzione straordinaria dell’immobile e degli impianti tecnologici, nonché quelle relative alle utenze per l’acqua ed i consumi di energia elettrica, nei limiti del 50% dei costi sostenuti a tale scopo fino ad un massimo di cinquemila euro annui.
 
Possono presentare proposte progettuali le associazioni riconosciute, quelle non riconosciute e le cooperative, aventi finalità culturali, artistiche, ricreative ed educative.
 
Per visionare i requisiti di partecipazione, le proposte progettuali ammissibili, le modalità di presentazione della domanda e ogni altra indicazione utile per la candidatura, è possibile scaricare il bando e la realtiva modulistica dal sito del Comune di Terlizzi -sezione 'Bandi e gare'. 

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 del 12 aprile 2017.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Documento_-BANDO_E_DISCIPLINARE_MAT.pdf 625.9 KB


Facebook Google+ Twitter